La console ibrida di casa Nintendo non accenna a rallentare la sua avanzata, diventando la piattaforma di gioco più popolare del 2020 in Giappone.
In merito a ciò la rivista di gaming Famitsu riporta che l’87% delle console vendute in Giappone sono Nintendo Switch, con vendite che sfiorano le 3,9 milioni di unità per il modello standard e più di 2 milioni di unità per il modello Lite. Per un totale complessivo di 6,85 milioni di periferiche vendute, un considerevole 30% in più rispetto al 2019.
Tuttavia la vittoria per Nintendo non si limita al numero di console vendute, ma anche alla quantità di giochi venduti, infatti quelli messi in commercio per console Nintendo rappresentano il 50% delle copie fisiche acquistate in tutto il territorio. Gran parte di questa percentuale è dovuta al grande successo riscosso da Animal Crossing: New Horizons (6.378.103 copie), subito seguito da Ring Fit Adventure (1,591,366 copie) e da Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban! (1.233.023 copie).
Inoltre i traguardi raggiunti da Nintendo Switch nel 2020 si estendono ben oltre il Paese del Sol Levante, dato che Switch risulta essere la console più venduta anche in Cina e Regno Unito. Questi sono veramente numeri da capogiro per il colosso giapponese, tuttavia sorge spontanea la domanda: Switch continuerà a vendere così tanto anche dopo l’avvento della next gen?
RSS