Next Level Games, sviluppatore canadese dietro all’ultimo capitolo della saga con protagonista Luigi, diventerà ufficialmente una sussidiaria Nintendo.
La casa giapponese ha annunciato l’accordo questa mattina, rimane quindi soltanto da aspettare la riuscita dei vari procedimenti burocratici che seguiranno.
Lo studio con base a Vancouver è da lungo tempo alleato della grande N. Tra i titoli sviluppati troviamo Super Mario Strikers, acclamato spin off calcistico della serie, ed il suo seguito per Wii. Sempre per la stessa piattaforma l’ultima iterazione di Punch-Out. Nel 2016 avevano invece ricevuto l’arduo compito di produrre un capitolo di Metroid senza protagonista Samus, dal quale tirarono fuori Metroid Prime: Generation Force per 3DS.
In realtà è piuttosto raro che Nintendo decida di aprire il portafoglio per integrare studi esterni. In tempi recenti è successo soltanto nel 2002 con Retro Studios e nel 2007 con Monolith Soft. Che si stiano adattando alla moda del momento? Non lo sappiamo, ma in ogni caso siamo molto contenti della manovra, con Next Level Games che dopo anni passati a sviluppare tie-in cinematografici sembra finalmente avere un futuro roseo di fronte a se.
RSS