Dopo una grande attesa finalmente è arrivata la release della Next-gen, ovviamente con qualche intoppo. Neanche il tempo di annunciarle che i pre-order sono esplosi, tanto che le console sono andate immediatamente sold-out, creando una necessità di restock nei magazzini dei venditori. In questa situazione si va a creare una situazione di bisogno nel mercato, considerando l’incremento della domanda, e avendo una bassa offerta i prezzi vanno ad impennarsi. La conseguenza naturale è una sorta di sciacallaggio, proponendo prezzi assurdi per console che ne valgono la metà, cosa che sta succedendo sul noto sito eBay.
In alcuni casi capita di vendere non direttamente la console ma il pre-order tanto ambito, sempre a prezzi astronomici. Una PS5 è stata messa in vendita a più di 10.000 dollari, un prezzo assurdo considerando che costa circa 500.
Pare che Amazon non permetta a siti di terze parti la vendita delle console, soprattutto a questi prezzi, infatti si sta adoperando a togliere questi annunci.
RSS