Gran Turismo 7 non sarà l’unico gioco di corse rimandato al 2022, il nuovo Need for Speed lo seguirà a ruota (gioco di parole infelice). In un comunicato ufficiale (consultabile qui) il capo di Ea Studios, Laura Miele, ha dichiarato che tutti gli sforzi saranno impiegati sullo sviluppo di Battlefield 6, presumibilmente in uscita quest’anno.
https://www.youtube.com/watch?v=EAA3xIqLL3Q
Con la recente acquisizione di Codemaster da parte di EA è stato facile riassegnare lo studio Criterion Games al progetto Battlefield, in collaborazione con Dice. Considerando il fatto che le due squadre hanno già collaborato per la modalità battle royale di Battlefield V e per Star Wars Battlefront può essere una scelta saggia e oculata.
Secondo Laura Miele il sesto capitolo sarà qualcosa di mai visto prima, “nessun Battlefield è mai arrivato a questo punto dello sviluppo” citando l’intervista “stiamo impiegando tutte le risorse su questo”.
Dopo l’ultimo capitolo ambientato nella seconda guerra mondiale EA ha preferito concentrarsi sull’età contemporanea, la quale ai tempi fece la fortuna della saga, grazie al terzo e al quarto capitolo. Varrà la pena aver rimandato un gioco tanto atteso per far riprendere verve a una storica saga sparatutto? Solamente il tempo potrà dircelo.
[fonte Gamespot]
RSS