Esattamente 2 giorni fa, Electronic Arts ha annunciato, dopo 10 anni dal lancio del titolo originale, Need for Speed Hot Pursuit Remastered, a cura di Criterion Games e Stellar Entertainment. L’uscita è prevista per il prossimo mese, precisamente il 6 novembre, per PC, Ps4 ed Xbox One, mentre i possessori di Nintendo Switch dovranno attendere qualche giorno in più, il 13 novembre.
La remaster, che vede inclusi tutti i DLC disponibili sin dal lancio, supporterà oltretutto la funzionalità crossplay, offerta che aumenta ulteriormente le potenzialità del sistema Autolog. Per chi non lo ricordasse, l’Autolog permetteva ai giocatori di rimanere costantemente aggiornati sulle classifiche e i tempi di gara di amici e non, mantenendo sempre elevato il livello di competitività anche successivamente alla conclusione di una sfida. Nella remaster avremo quindi la possibilità di confrontare le nostre abilità di guida con corridori di tutte le piattaforme, rendendo così il gioco potenzialmente sempre fresco per una nuova gara.
Non trattandosi di un remake il titolo rimane sostanzialmente invariato, seppure le migliorie grafiche si notino e nonostante il team abbia apportato alcun cambiamenti per migliorare l’esperienza di gioco, avvicinandola a quella delle nuove generazioni. Sarà inoltre possibile scegliere tra due modalità, la Performance che privilegerà gli FPS, mantenendoli a 60 con una risoluzione di 1920×1080, o la Fidelity che mira ad una risoluzione 4K dimezzando però i frames.
Lasciandovi al trailer di annuncio, comunichiamo che Need for Speed Hot Pursuit Remastered costerà 39.99$ nelle sue versioni fisiche, ma sarà acquistabile anche digitalmente su Steam e Origin per 29.99$.
https://www.youtube.com/watch?v=AeRnez3di1I&ab_channel=NeedforSpeed
RSS