Negli ultimi periodi abbiamo visto il diffondersi del cross-play multipiattaforma su diversi titoli. Cosa molto positiva se vogliamo giocare con tutti i nostri amici, meno positiva se parliamo di livelli competitivi in quanto molto spesso potrà capitare di giocare contro giocatori da PC.
Difatti sappiamo tutti che la precisione con mouse e tastiera è maggiore rispetto al controller, tanto che diverse case videoludiche hanno inserito la possibilità di poter scegliere se includere i giocatori da PC nella ricerca della partita. Ma se potessimo noi stessi competere con queste persone? Se potessimo collegare un mouse e una tastiera alla nostra PS5?
Vi informo che tutto ciò è già possibile e per farlo vi basterà agganciare le vostre periferiche di gioco alle prese USB della vostra console e in automatico sarete pronti per il loro utilizzo. Ancora tuttavia diversi giochi non hanno tale compatibilità (soprattutto quelli con una componente online assente o marginale) ma vi confermiamo comunque che anche per muoversi all’interno di alcune applicazioni risulta molto comodo.
Una possibilità è anche poter connettere il proprio hardware in modo wireless, così da non dover nemmeno essere vincolati a dei cavi. Molto comodo inoltre il sistema di memorizzazione dell’associazione dei tasti, che permette ai giochi di ricordare le nostre preferenze di input.
Che dire? Ora che abbiamo visto come collegare mouse e tastiera su Playstation 5 non avete scuse per non competere con i giocatori da PC, non vi resta quindi che mettervi in gioco.
RSS