Activision ha reso noto da poche ore che la Beta di Modern Warfare II è stata la più giocata di sempre, per il franchise di Call of Duty. La prova del multigiocatore del prossimo capitolo della serie è stata infatti quella con più utenti, più match disputati e più ore giocate. Tali statistiche sono state elaborate ovviamente comprendendo tutte le piattaforme (quindi PS4, PS5, Xbox One, Series e PC).
Per quanto il publisher americano non abbia snocciolato alcuna cifra ufficiale in merito ai dati sopra riportati, tramite Steam è facile farsi un’idea della portata, in quanto la piattaforma di Valve ha al suo interno alcuni dati analitici per il gioco. Al termine della beta infatti, si sono raggiunti 168.000 giocatori simultanei, portando Modern Warfare II a scalare fino alla vetta la classifica dei titoli più avviati dagli utenti (anche in fase di closed beta).
Indubbiamente queste sono ottime notizie per i ragazzi di Infinity Ward, che da oltre due anni sono al lavoro per portare l’esperienza di Call of Duty a livelli finora mai raggiunti. Non ci resta quindi che attendere fiduciosi il rilascio del titolo, previsto per il prossimo 28 ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox One ed Xbox Series X/S. Ricordiamo inoltre che per chi ha preordinato il gioco, la campagna sarà disponibile con una settimana di anticipo, ossia dal 21 ottobre.
RSS