A discapito della performance del titolo di quest’anno, nel resoconto finanziario del 2021 Activision dichiara grandi progetti per la proprietà intellettuale di Call of Duty, alla quale promette di dedicare numerose risorse e studi di sviluppo.
La serie continua a stampare soldi, ma Call of Duty: Vanguard, l’ultima impresa di Sledgehammer Games, sembra aver deluso le aspettative interne del publisher. Rilasciato il 5 Novembre 2021, seppur in cima alle classifiche di vendite, Vanguard non ha centrato il segno, oltre a non avere avere avuto riscosso grandi incassi per l’azienda, è anche stato accolto con molto scetticismo dal pubblico (la versione per Playstation 5 ha ottenuto un punteggio di 3.5 dagli utenti su Metacritic). Secondo Activision la colpa è prevalentemente della mancanza di innovazioni rispetto ai titoli precedenti e di un’ambientazione poco attraente.
Ma questa battuta di arresto non sembra scoraggiare il publisher, che rassicura gli investitori dicendo di avere grandi progetti sulla serie e di volerla mantenere al centro della loro strategia finanziaria. Ben 3000 persone infatti sarebbero al lavoro su vari progetti legati a Call of Duty, con tutti gli studi di supporto a pieno regime, mentre Infinity Ward lavora duramente al prossimo titolo “premium”, Modern Warfare 2, previsto per la fine dell’anno. Su quest’ultimo ricadono enormi aspettative, Activision promette che colmerà le lacune di Vanguard e ripone grande fiducia nell’ambientazione, considerato che Modern Warfare è stato il loro lancio di maggior successo.
E voi che ne pensate, credete che Modern Warfare 2 sarà veramente un degno successore, o rimanete scettici? Come sempre fatecelo sapere nei commenti.
RSS