La seconda guerra mondiale è stato un evento che ha cambiato per sempre il corso della storia, molti paesi si sono scontrati tra loro e molte vite sono andate perdute. Anche il mondo dei videogames si è lasciato ispirare a questo particolare periodo per riprodurre virtualmente quello che è accaduto durante quel periodo terribile ma anche per far conoscere gli eventi e le battaglie combattute.
In questo articolo abbiamo raccolto i migliori video giochi ambientati nella seconda guerra mondiale che si concentrano su questo periodo di tempo e mirano a rimanere fedeli ai fatti.
War Thunder
La seconda guerra mondiale è stata uno sforzo combinato di forze terrestri, marittime e aeree, e War Thunder riesce a catturarlo appieno. Vantando un numero vertiginoso di velivoli, carri armati e navi storicamente accurati provenienti da quasi tutte le nazioni coinvolte nella guerra, questo eccezionale gioco free-to-play offre una fantastica esperienza multiplayer che si colloca perfettamente a metà tra simulazione complessa ed un arcade shooter. Ogni veicolo è diverso dagli altri e tutti offrono le proprie sfide. E anche quando non sei nel pieno della battaglia, ci sono tattiche da considerare mentre rifornisci i tuoi hangar con vari nuovi veicoli e li aggiorni per adattarli al tuo stile di gioco.
Enlisted
All’inizio Enlisted potrà sembrare il solito sparatutto free-to-play, ma diventerà subito uno dei tuoi giochi preferiti. Invece di controllare un singolo soldato, Enlisted ci permette di controllare un intero squadrone alla volta, e di prendere le redini di ogni membro con solo un tasto. Le armi e gli ambienti sono stati meticolosamente ricreati per garantire il più alto grado di fedeltà. Perfetto sia per chi gioca in chiamata Discord con gli amici che per i lupi solitari.
Attentat 1942
Più che un gioco, definirei Attentat 1942 come un documentario. Ambientato in Repubblica Ceca durante l’invasione dei nazisti, il titolo fa riferimento alla causa scatenante di questa: il presunto assassinio di Reinhard Heydrich, capo della Gestapo ed uno dei principali perpretratori dell’Olocausto. Nel gioco vestire i panni del nipote di Jindřich Jelínek, che attraverso le nostre scelte di dialogo arriverà a conclusioni diverse circa l’accaduto.
Call Of Duty: World at War
La crème de la crème. Una campagna mozzafiato, multiplayer divertente ed una modalità Zombie che crea dipendenza. Solo così potrei descrivere World At War. Il crudo realismo con cui vengono raffigurati gli avvenimenti e le ambientazioni del gioco, unite ad un sound design curato nei minimi dettagli fanno di questo gioco un must-have per i fan di CoD e degli sparatutto in generale.
RSS