Nella giornata di ieri vi avevamo comunicato come la casa di Seattle avesse deciso di aumentare il prezzo del proprio servizio in abbonamento, necessario per giocare in multiplayer. Oggi, invece, dopo le numerose e rumorose lamentele dei giocatori, ma anche degli addetti ai lavori, Xbox ritratta.
Today was not great. We always try to do our best for you and today we missed the mark.
We hear you, and we’re reversing our Xbox Live Gold pricing updates.
— Xbox (@Xbox) January 23, 2021
Tramite il loro profilo Twitter, infatti, Microsoft ha fatto sapere di aver sentito l’opinione dell’utenza, ha ammesso il proprio errore e ha così deciso di annullare gli aumenti di prezzo previsti, lasciando di fatto tutto invariato. Oltre a questo però, molte delle polemiche iniziate online riguardavano anche l’obbligatorietà del pagare l’abbonamento per giocare ai vari titoli free to play, che sulle piattaforme concorrenti non richiedono alcun tipo di servizio aggiuntivo. Ebbene in casa Xbox hanno deciso di andare a fondo nella questione, annunciando modifiche alle proprie politiche che permetteranno quindi a tutti i giocatori di accedere al comparto multiplayer di tutti i titoli free to play senza dover pagare l’Xbox Live Gold.
To bring Xbox Live more in line with how we see the player at the center of their experience we will be removing Gold requirements for free-to-play games.
We're starting work on that immediately and will have updates in the coming months. Details: https://t.co/tWomNAwmp9
— Xbox (@Xbox) January 23, 2021
Microsoft ed Xbox dimostrano ancora una volta la capacità di saper ascoltare il pubblico, andando a plasmare il proprio ecosistema attorno alla volontà dei giocatori, e noi, da giocatori, non potremmo esserne più contenti.
RSS