Il team Xbox ha divulgato a inizio settimana alcune informazioni riguardo ai loro piani per il futuro, si è parlato molto di Game Pass e xCloud, ma è anche venuto fuori un interessante commento su Activision-Blizzard.
Infatti Matt Booty, direttore degli Xbox Game Studios, ha espresso la volontà di non frammentare le comunità già esistenti, quindi in buona sostanza di non rendere esclusivi giochi o serie che sono sempre stati multipiattaforma. Ma per quanto riguarda invece nuovi titoli ci sarà da aspettarsi l’esclusività, insomma l’approccio sarebbe quasi come quello adottato con Bethesda, un ottimo esempio potrebbe essere il gioco survival recentemente annunciato da Blizzard che potrebbe benissimo diventare esclusiva Xbox.
Per quanto riguarda Game Pass e xCloud invece, è stata annunciata l’applicazione Xbox per alcune Smart TV Samsung, che permetterà di sfruttare il proprio abbonamento senza bisogno di altro che un controller, inoltre pare che presto saranno giocabili tramite streaming anche alcuni giochi che non sono inclusi nel pass ma dei quali invece si possiede la copia digitale. Insomma Microsoft punta molto sul Cloud e lo streaming senza Hardware per spingere i propri servizi verso un’utenza più ampia, vedremo se funzionerà in un mondo dove la rete ancora non permette un’esperienza di gioco fluida e reattiva.
Per Xbox questo è tutto fino a Domenica, quando ci sarà la grande presentazione, voi che ne pensate dell’esclusività dei giochi Activision-Blizzard? Fatecelo sapere nei commenti.
RSS