Un nuovo report di Bloomberg suggerisce che Microsoft stia pensando di ampliare il proprio portfolio di studi first-party, acquisendo studi di sviluppo in Giappone.
Secondo il portale infatti svariati sviluppatori del sol levante sono stati approcciati dal colosso di Redmond, con l’obiettivo di aggiungerli alla famiglia di Xbox Game Studios. Anche se questi studi hanno chiesto di rimanere anonimi, e di non far sapere come si sono concluse le contrattazioni, l’ “Head of Xbox operations” in Asia ha sottolineato come Microsoft sia sempre pronta al dialogo con gli sviluppatori, ma ha evitato di commentare se verranno annunciate nuove acquisizioni nel breve periodo.
Viene però riportato come uno di questi studi sia Koei Tecmo, il quale presidente ha più volte detto di essere interessato a portare più giochi su Xbox, a patto che questa continui a mostrare interesse per mercato Giapponese.
La manovra di Microsoft è perfettamente in linea con la gestione di Xbox da parte di Phil Spencer, che vuole assaltare violentemente il mercato asiatico dopo anni in cui la console americana sembrava sparita dai radar del sol levante.
RSS