Il team di 4A Games ha rivelato l’arrivo di nuovi update per Metro Exodus Enhanced Edition, tutti in arrivo sulle console di nuova generazione. Questi si pongo l’obiettivo di portare il gioco a girare con prestazioni da vera next gen.
All’interno di una dichiarazione sul proprio sito, gli sviluppatori hanno annunciato tutte le funzionalità che caratterizzeranno la versione del gioco per le nuove macchine. L’aggiunta principale risulta essere l’introduzione del ray tracing, che supporterà a pieno ogni fonte di luce presente all’interno del mondo di gioco, trasportando i giocatori all’interno di una landa post-apocalittica di una bellezza mai vista su console. Oltre a questo però, così come era stato suggerito lo scorso anno, il team ha lavorato anche sul miglioramento di molti altri aspetti tecnici della produzione. Gli utenti si troveranno quindi davanti una risoluzione i 4K che promette di girare a 60FPS stabili, la possibilità di modificare il Field Of View, migliorie per la resa dei materiali ed effetti atmosferici e molto altro.
È stato anche annunciato che su Playstation 5 il titolo supporterà a pieno le funzionalità del Dualsense, mentre su Xbox Series S si punterà ad una risoluzione di 1080p con però l’introduzione di tutte le altre migliorie.
Sembra proprio che il team si stia dando da fare per supportare la loro miglior creazione fino ad ora, aspettando di rivelare cosa si prospetta per il futuro dello studio.
RSS