Da Settembre si aggira un rumor tra i fan della leggendaria saga ideata da Hideo Kojima, ovvero che sia in lavorazione un remake del primo Metal Gear Solid, ma ora come ora siamo sicuri che sia molto più di un rumor, quasi una certezza.
Konami è ben conscia di quanto sia difficile dare un seguito al capolavoro creato da Kojima e la sua equipe, soprattutto dopo l’enorme flop di Metal Gear Survive. Pare sia questo il motivo che ha portato la compagnia a cercare un accordo con Sony, attuale casa di Hideo, per poter dare nuova vita alla saga.
Da qualche tempo circola la notizia che Sony sia intenzionata ad acquistare (o l’abbia già fatto) Bluepoint, casa di sviluppo famosa per remake di altissima qualità, ad esempio Demon’s Souls o Shadow of the Colossus, facendo presagire cosa bolle in pentola. L’annuncio dell’acquisizione pare verrà fatto a Febbraio 2021.
La teoria che il remake sia attualmente in lavorazione si è rinforzata grazie a una indiscrezione di Okami:
Sony is rumored to acquire Bluepoint Games in the near future after the success of Demon's Souls remake.
Bluepoint is allegedly working on another remake (supposedly Metal Gear Solid) which will be announced at The Game Awards. pic.twitter.com/YSW4Icwv8i
— Kami (@Okami13_) November 21, 2020
Secondo Okami l’annuncio verrà fatto durante i Game Awards, ovvero il 10 Dicembre, e considerando la sua nota affidabilità (ai tempi rivelò informazioni corrette su Warzone, remastered di Crysis e MW2 ndr) possiamo essere quasi sicuri che sarà così.
Molto probabilmente sarà esclusiva PS5 (forse anche PC) che potrebbe portare molti fan ad acquistare la console Sony, inoltre il motore grafico sarà l’Unreal Engine 4. Altre indiscrezioni fanno presagire che anche i successivi capitoli avranno una remastered per PS5, forse una collection racchiuderà la saga completa dei diversi Snake, per la gioia dei fan e di chi non ha ancora avuto l’occasione di provare questo capolavoro.
RSS