Bioware potrebbe essersi lasciata sfuggire un dettaglio cruciale nella nella descrizione di un poster raffigurante concept art del prossimo gioco della saga.
Inizialmente infatti, guardando la pagina del negozio, si poteva leggere: “Lo show continua. La missione finale di Shepard potrà anche aver posto fine alla minaccia dei razziatori, ma a caro prezzo, anche per la terra stessa. Mentre Shepard e i sopravvissuti si riprendono dalla distruzione della guerra, i fan rimangono a chiedersi cosa verrà dopo”. Come potete ben vedere è suggerita la sopravvivenza di Shepard e la sua presenza in qualche misura nella galassia post-guerra. Accortasi dell’errore, Bioware ha subito modificato la descrizione per escludere il nome dell’eroe umano. In ogni caso non c’è modo di sapere se questo confermi qualcosa, non è detto che la pagina sia stata scritta da qualcuno interno allo studio di sviluppo, ma non sarebbe neanche la prima volta che dei prodotti promozionali abbiano svelato dettagli di un gioco, in ogni caso ora abbiamo un sospetto fondato. La presenza del comandante all’interno del gioco sarebbe a dir poco complicata visto che in due dei tre finali (e anche in quel caso serve un punteggio di 7800 potenza militare per non farlo morire) del terzo capitolo è decisamente non in vita. Ma se fosse effettivamente così, con una mossa controversa potrebbero invalidare il peso della scelta dei giocatori e canonizzare il finale dove si distruggono completamente i razziatori.
Voi che ne pensate, preferite che le vostre scelte vengano trascurate per poter ritornare nei panni di Shepard, o che il suo eventuale eroico sacrificio non venga invalidato? Fateci sapere nei commenti.
RSS