Quanto è importante la musica in un prodotto per il grande pubblico? Lo è molto, cosa che Steve Szczepkowski, sound director di Marvel’s Guardians of the Galaxy, sa più che bene.
In una intervista rilasciata a Game Informer Steve ha dichiarato che all’interno del titolo saranno presenti numerose tracce musicali degli anni ’80, con aggiunta delle produzioni originali per il gioco. Gli amanti del Marvel cinematic Universe ricorderanno che Starlord era fan delle hit anni ’70, la domanda che gli sviluppatori si sono fatti è “E se Peter fosse nato negli anni 80?” idealmente cercando di creare un nuovo percorso, diverso da quello già battuto dai film.
Le canzoni avranno un punto focale, riprendendo le parole di Steve Szczepkowski, andando a riprodursi in certi momenti, conseguenti ad alcune azioni, persino in combattimento facendo alcuni tipi di combo. Come in Cyberpunk è stata prevista la modalità streamer, bloccando tutti i brani sotto licenza consentendo ai Twitcher di poter giocare il titolo in live.
Marvel’s Guardians of the Galaxy, prodotto da Square Enix, è stato annunciato lo scorso Giugno e la release è prevista per il 26 Ottobre 2021 su PC, Xbox (One e Serie X), Playstation 4/5 e Switch
RSS