Lost Soul Aside è uno di quei giochi il cui sviluppo procede così in silenzio che quasi ce lo eravamo dimenticato, tuttavia ci ha pensato un nuovo video gameplay a far tornare l’hype alle stelle. Per chi non ricordasse di cosa stiamo parlando, Lost Soul Aside è un progetto inizialmente portato avanti da una sola persona e presentato nell’ormai lontano 2016. Tuttavia, viste le enormi potenzialità di questo titolo, Sony stessa ha deciso di finanziare il gioco attraverso il China Hero Project, e adesso il team di sviluppo è composto da ben 30 membri.
Lost Soul Aside è stato definito più volte come un mix fra Devil May Cry e Final Fantasy XV, ed effettivamente ricorda molto questi due titoli sia per il comparto artistico che per quanto riguarda il gameplay frenetico e spettacolare. Infatti la prima cosa che ci ha lasciato sbalorditi del gameplay mostrato sono i combattimenti che prevedono un susseguirsi di combo terrestri e aree condite da effetti particellari e giochi di luce davvero eccezionali, per non parlare delle animazioni che risultano essere veramente molto fluide.
Quindi, da quello che si è potuto vedere nel gameplay, il punto cardine del gioco saranno proprio i combattimenti che tra boss e nemici secondari metteranno a dura prova le abilità del giocatore, sopratutto perché molto spesso si susseguono a brevissimo tempo l’uno dall’altro, quindi avere i riflessi pronti sarà fondamentale per poter sopravvivere.
E voi che ne pensate di Lost Soul Aside? Vi hanno colpito i suoi spettacolari combattimenti?
RSS