Azienda aperta nel lontano 1969 spazia in diversi campi dell’intrattenimento, dalle slot machine, passando per le carte da gioco e arrivando ai videogiochi. Dobbiamo a lei capolavori come Silent Hill, Metal Gear Solid e Castelvania, non una società di poco conto in questo campo. Ieri è stato annunciato che a partire dall’ 1 Febbraio la sezione videogiochi subirà un ridimensionamento interno andando a eliminare tre reparti, non ci è dato sapere dove verranno collocati i dipendenti.
In un’intervista a IGN USA un portavoce della società ha dichiarato che non stanno chiudendo la divisione, ma ristrutturando. Continueranno a produrre giochi come PES e Bomberman, sulle saghe storiche non è stata proferita parola. Non possiamo dire sia un’azienda in crisi considerando il fatturato in aumento rispetto al 2019 (più di 50 milioni di euro).
Cosa cambia per noi videogiocatori? E’ ancora presto per pronosticare, ma non è obbligatoriamente una brutta notizia, solo con il tempo scopriremo i piani della storica società giapponese.
RSS