Oggi venerdi 19 febbraio avverrà la cerimonia di apertura del Blizzcon 2021, rinominato Blizzconline data l’ormai scontata trasmissione solamente via streaming. Per quelli di voi che non lo sapessero il Blizzcon è un evento annuale in cui Blizzard, divisione di Activision responsabile di IP quali Diablo, Overwatch e World of Warcraft, aggiorna la propria community sui progressi dei giochi in via di sviluppo, sugli aggiornamenti di quelli pubblicati e in generale fornisce curiosità e comunicazioni varie sia per soddisfare le aspettative e i dubbi dei fan sia per intrannere generalmente la sua vastissima community.
Il programma di quest’anno in particolare si dimostrerà particolarmente appetitoso per una grossa fetta dei fan, in quanto si avranno certamente novità sullo stato dei prossimi Diablo 4 e Overwatch 2.
L’evento (che ricordiamo potrà essere seguito solamente online sulla piattaforma ufficiale di Blizzard) avrà inizio oggi alle 23 ora italiana con la cerimonia di apertura e proseguirà per il week-end, fino a domenica pomeriggio. I classici stand fisici dedicati ai giochi saranno sostituiti da 6 canali digitali, che sono:
- Blizzard, che fungerà da canale “riassuntivo” degli altri
- Diablo, per notizie e gameplay sul 4° capitolo (e sul remake del 2°, come vorrebbero alcuni leaker)
- World of Warcraft, che fornirà i dettagli sul prossimo aggiornamento
- Overwatch, per il reveal del 2° capitolo della serie di FPS tattici
- Heartstone, per dettagli sull’espansione Heroes of Warcraft
- Strategy, per le info su Starcraft
La giornata di sabato in particolare sarà dedicata al gameplay dei nuovi titoli e al feedback della community (il sabato sera), mentre la domenica sarà più orientata agli aspetti tecnici.
RSS