I giocatori di NBA 2K21 sono rimasti sorpresi dallo scoprire che, similmente al capitolo dello scorso anno, anche quest’ultima iterazione del gioco di basket più venduto al mondo presenta pubblicità obbligatorie prima di ogni match.
Parecchi utenti hanno espresso su Reddit il loro sgomento nell’apprendere che un gioco venduto a prezzo pieno e già stracolmo di microtransazioni abbia anche pubblicità sponsorizzate all’interno dei caricamenti prima dei match, senza nemmeno la possibilità di non guardarle o saltarle. Il portale australiano Stevivor ha verificato in prima persona l’origine delle lamentele degli utenti, confermando che questi spot pubblicitari sono presenti su tutte le piattaforme.
Anche EA all’inizio di questo anno aveva intrapreso la stessa strada con UFC 4, attirandosi le ire degli utenti e forzando gli sviluppatori ad aggiornare il gioco rimuovendo ogni traccia degli ads. Per il momento le acque in casa 2K sembrano tutto sommato piuttosto tranquille e bisognerà aspettare per vedere come andrà ad evolversi la situazione.
RSS