La community è in fermento di fronte alle voci che suggeriscono un possibile ritorno di Nathan Drake in un remake del primo capitolo della popolare serie Uncharted. Secondo le informazioni provenienti da Nick Baker e John Clarke di XboxEra, circolano indiscrezioni su un potenziale remake di “Uncharted: Drake’s Fortune” esclusivamente per PS5.
In un recente podcast, Baker e Clarke hanno affermato di aver ricevuto informazioni sul progetto, indicando che il remake del gioco originale è stato proposto “alcuni anni fa”. Sebbene i dettagli siano vaghi, gli elementi presentati suggeriscono con forza che l’idea, almeno in parte, stava per essere seriamente presa in considerazione per la produzione. Tuttavia, sottolineano che non si tratta di una realtà confermata e avvertono i fan che non è una situazione “al 100% certa”.
Questa voce si aggiunge alle speculazioni in corso sulla serie Uncharted, con i fan desiderosi di vedere Nathan Drake nuovamente in azione. Il primo Uncharted: Drake’s Fortune potrebbe non essere invecchiato con la stessa grazia in termini di giocabilità rispetto ai suoi seguiti. La possibilità di un remake solleva interrogativi su se questa potrebbe essere un’opportunità per migliorare l’esperienza di gioco e portare il classico titolo agli standard moderni.
È interessante notare che Nick Baker ha una storia di previsioni accurate, avendo di recente anticipato annunci corretti per un evento di State of Play. Sebbene ciò non garantisca l’accuratezza del presente rumor, aggiunge un livello di credibilità alla speculazione.
Considerando l’esistente Nathan Drake Collection sulla PlayStation 4, retrocompatibile con la PS5, alcuni potrebbero domandarsi sulla necessità di un remake. Tuttavia, date le innovazioni nella tecnologia di gioco e il desiderio di migliorare i difetti del gioco originale, un remake di Drake’s Fortune potrebbe essere una prospettiva entusiasmante sia per i fan di lunga data che per i nuovi arrivati nella serie Uncharted.
È importante notare che questa non è la prima volta che circolano voci su un possibile ritorno all’universo di Uncharted. In precedenza, Bloomberg aveva riferito che il PlayStation’s Visual Arts Group aveva in programma un remake di Drake’s Fortune, ma quei piani sarebbero stati spostati a favore di “The Last of Us: Part I”.
RSS