Nel caso ve lo foste dimenticato nel 2019 è stato annunciato da 2K un nuovo capitolo di Bioshock, nonostante attraverso i dlc di Infinite la trilogia giungesse a una conclusione. Nessuno si aspetta novità nel breve periodo, la casa di produzione ha annunciato che ci vorranno diversi anni per lo sviluppo del titolo.
Recentemente lo studio sta reclutando per svariate posizioni all’interno del progetto, tra esse è presente una richiesta per la posizione di scrittore senior specializzato in ambientazioni open world.
Altri compiti specifici del ruolo sono “momenti sistematici del mondo”, “comportamento dell’IA al fine di creare un mondo vivo” e “sistema di folla urbano”.
E’ evidente che ci sia correlazione tra questi fatti e con tutta probabilità il prossimo Bioshock sia un open world, ancora da determinare se sarà collegato alla trama della prima trilogia.
Qualche mese fa scrivemmo un articolo sul futuro game designer Mattia Beffa che scrisse uno studio analitico sul titolo che fu Bioshock Infinite, di recente ha sviluppato uno scritto in cui immagina il medesimo titolo sotto forma di open world, la release a breve, possiamo immaginarcelo così un ipotetico Bioshock 4?
[fonte Pushsquare]
RSS