Una delle novità di PlayStation 5 riguarda il nuovo controller e le sue nuove caratteristiche, tra tutte il feedback aptico e i grilletti adattivi. Due modifiche volte a rendere ancora più coinvolgente ogni esperienza di gioco.
Parlando di giochi immersivi non si può non citare il secondo capitolo del survival più amato di sempre, The Last of Us. In The Last of Us: Part 2 per PS5, infatti, le nuove caratteristiche del DualSense saranno un’ulteriore giunta per far immergere i giocatori ancora più nei panni di Ellie.
Entreranno in gioco sia il feedback aptico -ad esempio quando si farà partire un motore si percepirà un tremolio, oppure si sentirà quando ci si scontrerà con un ostacolo in game- sia i grilletti adattivi -quando per esempio mirerete con l’arco e scoccherete poi la freccia.
Il DualSense si illuminerà anche di verde durante il gameplay, per “rimanere in tema con l’atmosfera del gioco”.
Insomma, se già nella sua versione per PS4 The Last of Us: Part 2 faceva immergere i players nelle vicende raccontate, con l’arrivo di PS5 sembrerà proprio di essere al fianco di Ellie durante il suo viaggio per vendicare Joel.
RSS