Il mondo videoludico è in costante aggiornamento e, anno dopo anno, è possibile rapportarsi ad un insieme di titoli che fanno la gioia degli appassionati e che permettono di vivere alcune delle esclusive più importanti su console, smartphone e PC. Il divertimento attraverso questi titoli non manca, così come nel caso degli appassionati Casinoonlineaams.com; per questo motivo, dopo aver osservato la vera e propria apoteosi di un titolo come Elden Ring, che ha ottenuto i premi più importanti possibili per un videogioco, e la consacrazione di God Of War: Ragnarock, gli appassionati di videogame volgono già il proprio sguardo al 2023, a quei titoli che potranno cambiare la storia videoludica dell’anno e che sono, per questo motivo, particolarmente attesi. Ma quali sono i videogiochi più attesi nel 2023?
Hogwarts Legacy
Il videogioco sicuramente più atteso da parte della maggior parte dei videogiocatori è Hogwarts Legacy, il titolo che permetterà di mettersi a contatto con un titolo assolutamente straordinario, di cui si conoscono molte caratteristiche a proposito della storia, delle modalità di gioco e tanto altro ancora. Harry Potter e il suo mondo, in questo videogioco, saranno soltanto un lontano ricordo, dal momento che nessun personaggio della saga letteraria e cinematografica sarà presentato: il videogioco è presentato in un’epoca di gran lunga precedente rispetto ai film, e il personaggio interpretato si trova già al suo quinto anno nella scuola di magia di Hogwarts.
Tra una storia principale assolutamente attrattiva e la possibilità di imparare le arti oscure, tutto volgerà a favore degli appassionati, che potranno rapportarsi ad un più che buon open world a bordo di una scopa e non solo. Non resterà che mettere a punto i propri incantesimi per destreggiarsi all’interno della mappa del titolo!
Final Fantasy XVI
Se si parla dei migliori videogiochi attesi nel 2023, non si può non far riferimento a Final Fantasy XVI, un titolo incredibilmente pubblicizzato e che segue una saga che è amata, senza alcun dubbio, in tutto il mondo. Il gioco action RPG caratterizzerà un’esclusiva per gli utenti Playstation 5 per ben sei mesi, i quali potranno rapportarsi non soltanto all’ormai consueto open world, diventato protagonista praticamente per qualsiasi titolo della contemporaneità, ma anche ad una dinamica di gioco che coinvolge magia e attacchi corpo a corpo, passando per funzionalità che sono già state conosciute da parte degli utenti, come l’evocazione di mostri Eikon. Il titolo in questione sarà ambientato sul mondo di Valisthea, diviso in sei nazioni che, servendosi di cristalli magici, detengono il potere ed effettuano costanti lotte per il dominio territoriale.
The Legend Of Zelda: Tears Of Fear
Al fine di completare l’indubbio terzetto dei videogiochi più attesi nel 2023 non si può non citare The Legend Of Zelda: Tears Of Zelda, una tipologia di titolo che ha, da sempre, fatto la storia del videogaming su Nintendo e che ha permesso, ad ogni videogiocatori, di rapportarsi a narrazioni straordinarie. Il gioco è stato annunciato, naturalmente, per Nintendo Switch, e tratta di Hyrule che, dopo aver sconfitto Ganon, sembra non essere ancora al sicuro a causa di un essere mummificato, che mette in serio pericolo l’intero regno.
La minaccia dovrà essere gradualmente sconfitta per mezzo di una dinamica di gioco piuttosto classica ma che, allo stesso tempo, come sempre nel caso della saga di Zelda, saprà regalare grandi emozioni ad ogni videogiocatore. A dimostrazione del fatto che The Legend Of Zelda sia un titolo particolarmente ambito da parte dei videogiocatori, basti citare che il titolo ha vinto il premio di gioco più atteso del 2023 nel contesto dei The Game Awards 2022, che decretano alcuni dei premi videoludici più importanti dell’anno.
RSS