Secondo un recente rumor pubblicato dal sito The Gamer, il servizio fornito da PlayStation Store verrà disattivato a partire da questa estate per le piattaforme PSP, PS3 e PS Vita. Se ciò dovesse venir confermato, rappresenterebbe la fine di un’era, tuttavia è possibile comprendere questa scelta da parte di Sony perché ben pochi utenti continuavano a comprare dagli store digitali di queste ormai datate console.
Inoltre gli store non vengono quasi più aggiornati da Sony, rendendo l’acquisto in digitale anche molto sconveniente, dato che è frequente trovare titoli usciti più di 10 anni fa ancora a prezzo pieno, quindi intorno ai 70€. Per non parlare delle promozioni, ormai completamente inesistenti.
Stando al rumor, i PlayStation Store di queste tre console dovrebbero essere chiusi rispettivamente il 2 luglio per PSP e PS3 ed il 27 agosto per PS Vita. La chiusura quindi comporterà l’impossibilità di acquistare giochi e DLC, tuttavia ciò non impedirà di poter scaricare i giochi in formato digitale di cui siete già in possesso.
Nel frattempo non ci resta che attendere notizie ufficiali da parte di Sony, che fino ad ora non ha né smentito né confermato le voci.
RSS