Durante la notte in cui tutto il mondo videoludico si riunisce per dichiarare il proprio amore al medium e assegnare vari riconoscimenti ai giochi migliori dell’anno, la seconda attività più gettonata è annunciare nuovi titoli. Anche quest’anno, infatti, durante i The Game Awards vari studi e publisher hanno deciso di svelare al mondo i progetti su cui stanno lavorando, più o meno interessanti che siano.
Partiamo con Microsoft ed Xbox e con il probabile miglior annuncio di tutta la serata. Prima di Master Chief in Fortnite, Flight Simulator su console nell’estate 2021 e della macchina del protagonista di Cyberpunk 2077 all’interno di Forza Horizon 4, la casa di Seattle ha deciso di lanciare una vera e propria bomba, il gioco segreto sviluppato da The Initiative: Perfect Dark. Con il primo capitolo uscito nell’ormai anno 2000, il gioco degli sviluppatori con sede a Santa Monica vuole, con il reboot della serie, creare qualcosa di completamente nuovo, e le premesse ci sono tutte.
Altra grande “protagonista” di questa lunga notte è stata BioWare, che tramite vaghi e fumosi trailer ha mostrato nuovamente delle cinematiche del prossimo capitolo di Dragon Age ma anche qualcosa di molto, molto più interessante. Difatti è stato anche rilasciato un teaser trailer per il prossimo Mass Effect, senza titolo, senza indizi, se non il fatto che esiste e che molto probabilmente ci riporterà nuovamente all’interno della via lattea.
Dagli altri due grossi player del mercato videoludico, Nintendo e Sony non ci sono stati purtroppo annunci veramente interessanti, con la prima che si è limitate a mostrare l’arrivo di Sephirot, personaggio di Final Fantasy, all’interno di Super Smash Bros Ultimate, e la seconda che ha mostrato un trailer per un già annunciato anonimo sparatutto in terza persona.
Molto più interessante invece è quanto mostrato dal team creato da ex sviluppatori di Dead Space, The Callisto Protocol, che con il trailer fatto vedere che sembra volerci trascinare nuovamente dentro le atmosfere dell’ormai deceduta saga sci-fi, con un nuovo horror spaziale che ci ha lasciato ben più che semplicemente curiosi.
Arriviamo quindi al momento più alto di tutta questa lunghissima serata. Un annuncio che nessuno si aspettava ma che tutti, più o meno, hanno sempre voluto. Mostrato con il volto di Vin Diesel viene fatto vedere per la prima volta il secondo capitolo di Ark, con un trailer che è semplicemente pura “poesia”, che non facciamo fatica a credere tutti ameranno.
Terminano qui i grandi annunci della notte più amata dai videogiocatori. Non volgiamo di certo sminuire tutti i titoli indie mostrati durante l’evento (Giocatevi gli indie. N.d.R.) ma la valanga di titoli trasformerebbe questo articolo in una pagina di Wikipedia. Per la lista completa vi lasciamo quindi all’aggiornatissima enciclopedia libera, mentre dei più interessanti parleremo anche su questo sito, quindi continuate a seguirci.
RSS