Lo scorso Settembre con una gigantesca operazione di mercato Microsft è riuscita a portare nella sua scuderia una delle casi di sviluppo più grandi del pianeta, Bethesda, autrice di alcune delle saghe più amate dai videogiocatori come Doom, The Elder Scrolls e Fallout. Questo annuncio ha fatto cadere gli utenti Sony nello sconforto, le future uscite saranno esclusive device Microsoft?
“Ovviamente non posso sedermi qui e dire che tutti i titoli Bethesda saranno esclusiva Xbox perché non è la realtà” dichiara Phil Spencer (capo del settore videogiochi Microsoft) in un evento congiunto con Bethesda svolto negli scorsi giorni “abbiamo giochi che esistono su altre piattaforme che continueremo a supportare perché amiamo queste community, senza contare obblighi contrattuali a cui ci atterremo in futuro”
“Se sei un utente Xbox sappi che riceverai grosse esclusive su tutti i device che supporteranno Game Pass, è questa la base della partnership che stiamo costruendo” conclude Spencer. Possiamo trarre le conclusioni che nessun titolo Bethesda già rilasciato su console fuori della sfera di influenza Microsoft subirà conseguenze negative da questa situazione, nemmeno le esclusive già programmate verranno modificate, ad esempio GhostWire: Tokyo per PS5 (per via degli “obblighi contrattuali” ndr).
E’ ancora presto per poter notare un cambiamento vero e proprio conseguente a questa acquisizione, la differenza si sentirà quando Bethesda inizierà a rilasciare nuove ip o sequel delle sue amatissime saghe. TESO VI sarà esclusiva Microsoft? Sony ammorbiderà le sue politiche e concederà l’accesso a Game Pass? Sono risposte a cui avremo seguito solamente tra molto tempo.
[fonte Eurogamer]
RSS