A Settembre è saltata agli onori di cronaca la notizia dell’acquisizione per 7,5 miliardi di Bethesda da parte di Microsoft, facendo tremare i fan sonari di The Elder Scroll, visto che il sesto capitolo è in fase di sviluppo, temendo che i titoli possano diventare esclusiva Xbox e PC.
Inoltre è anche in sviluppo l’attesissimo Starfield, ma è intervenuto Tim Stuart (direttore esecutivo Xbox ndr) per tranquillizzare tutti. Durante il Jefferies Interactive Entertainment Virtual Conference ha preso la parola dichiarando l’intenzione di puntare sul cross-platform a beneficio di tutti i gamer.
Stuart continua dicendo che non è nei piani escludere Nintendo e Sony, e che probabilmente i titoli Bethesda usciranno prima per le piattaforme Microsoft, “vogliamo che i titoli escano al meglio per le nostre console” citando.
Considerando che l’operazione sarà ultimata nel 2021 i vertici delle due società non possono ancora parlare chiaramente dei progetti a lungo termine, anche se è chiaro che i titoli futuri verranno prima rilasciati su GamePass, in modo da favorire Microsoft.
RSS