Uno dei Lead Designer del titolo, Troy Leavitt, ha rassegnato le proprie dimissioni da Avalanche, studio di sviluppo al lavoro sul prossimo titolo ambientato nell’universo di Harry Potter.
In un post sul proprio profilo Twitter lo sviluppatore ha detto di avere solo cose buone da dire riguardo i suoi colleghi ed il publisher del titolo, Warner Bros, annunciando poi che ci sarà un video sul suo canale YouTube nel quale spiegherà la vicenda. Qualche tempo dopo, in un altro post, ha voluto sottolineare nuovamente la questione, ripetendo di sentirsi assolutamente sicuro della propria posizione e di essere in ottimi rapporti sia con lo studio di sviluppo che con la Warner.
Le dimissioni arrivano però dopo la scoperta da parte del pubblico che lo sviluppatore gestiva un canale sulla piattaforma video di Google con un indirizzo vicino all’estrema destra. Difatti tra i contenuti disponibili sono presenti svariati anti femminismo, anti giustizia sociale ed altri a favore del Gamergate.
Al momento sul canale YouTube del Designer non è ancora comparso niente ma in caso di aggiornamenti non mancheremo di farvelo sapere.
RSS