Dopo la tragicomica presentazione di quest’estate gli sviluppatori di 343 Industries hanno finalmente rivelato il nuovo periodo d’uscita dell’attesissimo sparatutto, autunno 2021.
In un post sul blog di Halo Waypoint il team di sviluppo ha deciso di ringraziare la propria utenza per la calma e la pazienza dimostrate durante questo periodo di inattività comunicativa. Al suo interno troviamo una serie di aggiornamenti sullo stato dei lavori, compresi commenti di developers e interessantissime nuove immagini.
La maggior parte del post è incentrato attorno ai lavori svolti sul comparto più criticato della prima e ultima presentazione del gioco, la grafica. Il creative director ci fa sapere che gli sviluppatori hanno lavorato duramente per raggiungere gli standard che si erano prefissati. Tra questi è presente, sfortunatamente, il rework completo di “Craig“, che a quanto dicono ha subito una notevole mutazione da quando lo abbiamo conosciuto. Vengono inoltre mostrati alcuni elementi della personalizzazione del personaggio, sottolineando nuovamente che il comparto multiplayer del gioco sarà free to play, cosa che comporterà l’inserimento di elementi estetici premium, cosa che però non precluderà lo sblocco anche tramite il semplice gameplay.
Il post si conclude con messaggio da parte di Joseph Staten, veterano della serie tornato da poco a lavorare sull’universo di Halo, che confida ai fan di aver già terminato la campagna del titolo per ben due volte, descrivendolo come quello che Bungie avrebbe voluto realizzare 2o anni fa.
Tutto il materiale mostrato ci ha fatto tornare la fiducia verso il titolo ed il suo team, rendendoci ancora più curiosi su quello che stanno creando. Vi terremo aggiornati.
RSS