La scorsa settimana un post del team di sviluppo sul blog del titolo ha ufficializzato il nuovo sistema di personalizzazione che i giocatori si troveranno ad utilizzare in Halo Infinite, che era stato precedentemente rivelato dalle svariate partnership promozionali.
Il nuovo sistema consiste in uno shader a 7 livelli che permette agli sviluppatori di collaborare con gli artisti per creare colori, materiali e pattern da inserire all’interno di un pacchetto preconfezionato, applicabile poi ad oggetti in game come parti di armatura, armi e addirittura veicoli. Questo sistema abbandona il classico colore primario/colore secondario a cui sono abituati i veterani della serie, questione che ha particolarmente agitato la community attorno al titolo.
Il community manager John Junyszek è poi intervenuto sulla vicenda, specificando innanzitutto che non è attraverso gli ads che il team di sviluppo avrebbe voluto comunicare questo primo sguardo alla personalizzazione. In una serie di tweet ha poi voluto rispondere alle domande degli utenti, per rassicurare i giocatori più preoccupati, cercando di spiegare a grandi linee il funzionamento del sistema e sanando i ragionevoli dubbi che possono venire in mente ad utenti scottati da manovre dello stesso tipo.
I'm seeing a decent amount of confusion around coatings out there, so I wanted to jump in and address some of the common talking points. Thread below! https://t.co/D6tP6pgSZU
— John Junyszek (@Unyshek) October 24, 2020
Ovviamente non non tutte le domande hanno trovato risposta e svariate persone si sono riversate su reddit, alcuni lamentando una forte mancanza di comunicazione da parte di 343 Industries mentre altri facendo notare come questo sistema vada a limitare le possibilità espressive degli utenti.
Not a meme, this box in H5 forge has more options than a Halo Infinite Spartan. Its color, texture, material and even how shiny or matte it is can be changed by the player. Coatings are a step backwards on all fronts.
byu/Pesky_Moth inhalo
Questa storia va ad aggiungersi alle molte che stanno pian piano aumentando il discontento verso lo sviluppatore americano. Dal canto nostro speriamo che il team possa rivelare le sue carte al più presto, in modo da riappacificarsi con la propria utenza e poter tornare a lavorare attivamente ed in maniera costruttiva con la community.
RSS