Dopo tre anni dall’uscita, Rockstar Games ha finalmente rilasciato un aggiornamento significativo per GTA The Trilogy Definitive Edition, una raccolta dei classici giochi della saga Grand Theft Auto. Questo aggiornamento, richiesto a gran voce dai fan, introduce la Modalità di Illuminazione Classica, insieme a vari miglioramenti tecnici. La patch è ora disponibile per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC tramite Steam, Rockstar Games Launcher e Epic Games Store. L’aggiornamento non è disponibile per PS4, Xbox One e Nintendo Switch.
Novità Grafiche
La Modalità di Illuminazione Classica, introdotta inizialmente nella versione mobile del gioco in collaborazione con Netflix, restituisce l’atmosfera visiva originale di giochi come San Andreas e Vice City. Attivabile nel menu grafico, questa modalità riporta il cielo e le luci delle città al loro aspetto originale. Rockstar ha anche reintrodotto effetti grafici come la foschia termica e le nuvole ambientali.
Aggiornamenti al Gameplay
Alcuni miglioramenti riguardano le animazioni dei personaggi e le dinamiche di gioco, come la velocità in acqua e la possibilità di usare fucili e lanciafiamme in movimento in GTA III e Vice City. Anche i dettagli ambientali, come l’illuminazione dei lampioni, sono stati modificati per rispecchiare fedelmente gli originali.
Patch V1.112
L’aggiornamento introduce numerose correzioni e miglioramenti. Rockstar ha inoltre eliminato il logo della compagnia Grove Street Games, sviluppatore originario della trilogia rimasterizzata, dal menu principale.
Rockstar continua ad affinare GTA The Trilogy, rispondendo alle richieste di una community che ha atteso pazientemente questi miglioramenti.
RSS