Take-Two Interactive, azienda produttrice della serie “Grand Theft Auto“, è stata vittima, la scorsa domenica, di un attacco hacker a dir poco importante. Conseguentemente all’attacco sono stati rilasciati sulla rete, alla mercé di tutti, dei video, presumibilmente presi da una vecchia versione del gioco, non ancora annunciato ma già sulla bocca di tutti. La veridicità del leak è stata praticamente confermata da Jason Schreier, giornalista del settore. Take-Two, dalla sua, ha cercato di arginare il problema facendo buttare giù i video originali rivendicandone il copyright, ma ormai il danno sembra fatto. Oltre alle immagini, infatti, è stato leakato anche parte del codice sorgente.
Questo avvenimento ci lascia con molti interrogativi riguardo la sicurezza dell’azienda, che si è vista sottrarre dei dati estremamente confidenziali. Sulla vicenda sono intervenuti anche altri sviluppatori, come lo stesso Neil Druckman, padre di The Last of Us, che ha subito qualcosa di simile a ridosso del lancio di The Last of Us Parte 2. Druckman, con un post su Twitter, ha cercato di rassicurare gli sviluppatori di GTA 6, affermando che “Un giorno giocheremo al vostro gioco, apprezzando la vostra opera, e i leak saranno relegati ad una nota su una pagina Wikipedia”.
Noi non lasceremo nessun link che rimandi ai leak, sia per rispetto nei confronti degli sviluppatori, sia perché ormai è difficile reperirli sulla rete. Nulla però che non si possa risolvere con una breve ricerca.
Considerato quanto accaduto, è possibile che Rockstar abbia cambiato i suoi piani e si sia decisa ad annunciare finalmente il suo gioco, ormai svelato al pubblico per vie traverse? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
RSS