Grand Theft Auto V è terzo nella classifica dei giochi più venduti di tutti i tempi (dietro a Tetris e Minecraft ndr) e anche il retaggio di cui fa parte ha un certo peso. I server sono ancora pieni di giocatori dopo 7 anni dalle release e Rockstar aggiorna periodicamente il titolo con nuove modalità e feature. E’ giustificato l’hype per il sesto capitolo? Assolutamente si, però ad ora gli sviluppatori non hanno ancora rilasciato dichiarazioni a riguardo, ma noi di GameSonic abbiamo scandagliato gli angoli di internet per scoprire le ultime novità su GTA 6. Ricordiamo che tutte le informazioni sottostanti sono leak, la maggior parte delle informazioni proposte non sono state confermate.
Mappa
Sono state proposte diverse teorie a riguardo, la più accreditata è quella che immagina una Vice City più grande(il link qui). Secondo il leaker Vice City potrebbe essere una piccola parte di mappa molto vasta compresa da 3 isole, un po’ come accaduto con il capitolo precedente (Los Santos), ovvero una mappa proposta precedentemente in altri titoli ma ingrandita.
Un’altra indiscrezione riguarda, invece, la possibilità che la nuova mappa riguardi Las Venturas e San Fierro, due delle tre città di GTA San Andreas.
Dopo le dimissioni di Dan Houser (fondatore di Rockstar e padre della saga di GTA) dello scorso il pensiero che non avesse messo il suo zampino nel nuovo capitolo si faceva strada nelle menti dei fan, ma è stato confermato che prima di lasciare il suo impiego ha finito di scrivere la storia, nonostante possa essere stata modificata in corso d’opera.
Sarà possibile migliorare i quartieri in una feature simil gestionale, secondo un leak, inoltre con il tempo gli edifici e gli oggetti si deterioreranno.
Now look at this excerpt from a 2017 patent from Rockstar Games.
Looks like we‘ll be able to „improve“ neighborhood in the game, and this will change them to be gentrified.
Holy shit. pic.twitter.com/gRcT5nhCoR— Big Jim Colosimo (@chi_colossimo) January 16, 2021
Storia
Al momento sono state ipotizzate tre possibilità di cosa potrebbe essere raccontato in GTA 6, tenendo presente che è stata confermata la presenza di due protagonisti, un uomo e una donna.
Il primo (e quello con più dettagli) ci spiega che la storia si svolgerà tra San Fierro e Las Venturas in una mappa quattro volte più grande di GTA 5; tratterà di due fratelli, un uomo e una donna. Secondo il leaker questo titolo avrà un focus particolare sui luoghi chiusi, come supermercati, club, pub ecc.
Un altro utente ha ipotizzato una vicenda in stile Narcos, con le ambientazioni che si alternano tra USA e America del Sud. Durante la campagna trascorrerebbero svariati anni e verrà accompagnato da svariati cambiamenti, come ad esempio lo stile di quell’epoca. Apparentemente il protagonista inizierà come spacciatore di provincia e diventerà un narcotrafficante internazionale.
La teoria meno accreditata e più imprecisa spiega che le vicende si terranno tra Vice City e Carcer City, impersoneremo un poliziotto sotto copertura e un altro personaggio non ancora specificato.
Data di uscita
In questo campo non esiste nulla di concreto ma solo speculazioni, con tutta probabilità uscirà nel 2022 con un annuncio durante il corso del 2021 (magari durante l’E3). Un insider ha dichiarato che nel 2017 Bully 2 sia stato cancellato dai piani Rockstar per fare spazio a Red Dead Redemption 2 e Grand Theft Auto 6, inoltre parrebbe che lo sviluppo sia oltre il 70%. Al contrario il noto articolista di Kotaku John Schreier ha dichiarato che lo sviluppo non sia in fasi avanzate e ci sarà ancora molto da attendere.
Inoltre verrà rilasciata una versione “moderata” del gioco al fine di evitare crunching. Attraverso svariati aggiornamenti verrà raggiunta la versione completa del titolo.
RSS