Habemus release date, la tanto attesa trilogia remasterizzata di GTA (comprendente GTA III, San Andreas e Vice City) sarà disponibile in versione digitale dall’11 Novembre, e in edizione fisica dal 7 Dicembre. Sempre dall’11 Novembre la nuova versione di San Andreas sarà disponibile su Xbox Game Pass, invece dal 7 Dicembre su Playstation Now verrà aggiunto GTA III. Da oggi, 22 Ottobre, sono aperti i pre-order per questa edizione al (modico) prezzo di 59,99 euro. La collection verrà rilasciata per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Serie X e Switch.
I comandi sono stati adattati sulla base di GTA V (armi, guida, auto aim, ecc.), puntando a creare un’esperienza meno frustrante per i giocatori, ormai abituati alla fluidità delle meccaniche moderne, aggiungendo perfino il sistema di trofei e traguardi. Rockstar ha pensato di implementare comandi supplementari su Switch, come la possibilità di zoomare “pizzicando” il touch screen e il giro-aim (mirare inclinando la console), mentre su PC verrà supportata la modalità DLSS di Nvidia e aggiunti una serie di traguardi sul Social Club.
Lo studio incaricato di questo lavoro è il Grove Street (se cogliete la citazione) che ha lavorato con Unreal Engine, creando nuovi effetti di luce e ombre, nettamente migliorati rispetto agli originali, ma senza intaccare il vibe di 20 anni fa, secondo Rockstar.
E voi siete pronti per entrare in un mondo di criminalità, humor e musica che ha formato una generazione?
[fonte Rockstar]
RSS