Gran Turismo non è solo un videogioco: diventa anche un film! Basato sulla vera storia di Jann Mardenborough, il film narra la sua esperienza nell’essere selezionato dalla GT Academy e alla fine gareggiare per Nissan. La trama completa è svelata in un trailer di due minuti, ma la storia reale è già nota a tutti: Mardenborough si classifica terzo alla 24 Ore di Le Mans.
Il film è diretto da Neill Blomkamp, con alcune incredibili riprese di scene di gara. Alcune delle battute di David Harbour però al momento non ci convincono completamente: sembrano troppo cliché. E’ ancora presto per giudicare ma potrebbero avere più senso all’interno del film completo. Gran Turismo – il film, viene presentato come un’esperienza ispiratrice e positiva: un viaggio che prende il videogioco e lo porta in un contesto reale. La campagna pubblicitaria sembra troppo semplice e poco originale, con lo slogan “Da videogiocatore a pilota”.
Nonostante la nicchia di riferimento, il film potrebbe offrire una visione interessante del mondo delle corse automobilistiche. Non vediamo l’ora di scoprire come Blomkamp racconterà questa storia, con l’obiettivo di ispirare gli spettatori. Gran Turismo – il film sarà disponibile nelle sale a partire da agosto.
RSS