Sviluppato dallo studio cinese Mihoyo e uscito appena due settimane fa l’action RPG Genshin Impact è riuscito a raccogliere la strabiliante cifra di cento milioni di dollari.
Già dopo i primi sette giorni Sensor Tower lo posiziona al secondo posto nella classifica dei giochi più redditizi su iOS. Il tutto mentre il gioco registra 23 milioni di download, diciassette solo nei primi quattro giorni.Questi numeri arrivano per la maggior parte da Cina, Giappone, Corea e Stati Uniti, così come riporta l’analista Daniel Ahmad sul proprio profilo Twitter. Sempre secondo l’analista di Niko Partners questo lo rende di fatto la nuova IP cinese con il miglior lancio di sempre.
Il successo del gioco in questo breve periodo di tempo è innegabile. Anche dopo aver attraversato brevi momenti turbolenti causati dal sistema di monetizzazione ma soprattutto dalla censura imposta dal governo cinese. Per il momento comunque la crescita del Free to Play più chiacchierato del periodo non accenna a fermarsi. Bisognerà comunque aspettare ancora del tempo prima di poter confermare l’effettiva riuscita del prodotto, ma grazie a Genshin Impact non si può più ignorare l’evidente crescita dell’industria videoludica cinese.
RSS