Nell’era dell’Xbox 360, uno dei franchise di spicco per Microsoft era sicuramente quello di Gears of War: in passato, Epic Games riuscì a sfornare una rivoluzionaria trilogia di sparatutto in terza persona (soprattutto per le meccaniche di riparo presenti), e nonostante ancora oggi possiamo considerarla una IP importante del panorama videoludico, è indubbio che abbia perso un po’ di quella brillantezza che la contraddistingueva.
Cliff Bleszinski (creatore della serie e director della trilogia originale) ha comunicato, in un’intervista rilasciata da Comic Book , la personale sensazione che Gears of War, per tornare ai suoi vecchi fasti, abbia bisogno di un reboot simile a quanto si fosse visto nell’acclamato dalla critica God of War (2018): “Credo che Gears of War abbia bisogno di un reboot non troppo plateale, come quello avuto da God of War”; Bleszinski sarebbe inoltre ben felice di dare il suo aiuto in questo tipo di progetto, se mai dovesse diventare una possibilità concreta: “Ho sempre detto che Phil Spencer (CEO di Microsoft Gaming) abbia il mio numero, sarei felice di dare consigli. Gears of War rimarrà per sempre caro e vicino al mio cuore.”.
Al momento, non sembra che Microsoft e gli sviluppatori di The Coalition abbiano in mente un reboot di Gears of War. Apparentemente, pare stiano lavorando (secondo leak) al sequel diretto di Gears of War 5. Salvo sorprese, un reboot della saga sembra essere attualmente solo un’idea di Bleszinski.
RSS