Dopo mesi di supposizioni, ansie e dubbi i Game Awards sono arrivati, e tra tantissimi giochi che vi hanno partecipato tra i principali candidati ricordiamo: “A Plague Tale: Requiem”, “God of War Ragnarok”, “Horizon Forbidden West”, “Stray” e “Xenoblade Chronicles 3”.
Ma il protagonista della scorsa notte è stato Elden Ring, direttamente da From Software, ad essere incoronato come Game Of The Year 2022. Il titolo porta con sé un totale di 4 premi targati Game Awards, tra cui “miglior regia” e “miglior scenografia”.
L’attesissima cerimonia e premiazione del capitolo è stata inoltre accompagnata con l’annuncio di un’espansione gratuita dello stesso, sembra infatti che “Colosseum” sarebbe prossimo ad introdurre il pvp nell’esperienza di gioco oltre a tante altre novità.
Come in molti erano a pronosticare la vincita assoluta di Elden Ring ai Game Awards c’era un’altra grande fetta di videogiocatori che sperava fortemente nella vincita del titolo di Santa Monica, God Of War Ragnarock, la cui uscita lo scorso 9 Novembre.
D’altronde erano loro i protagonisti indiscussi e il recente God Of War Ragnarock rappresentava l’unica vera e grande minaccia alla premiazione di Elden Ring.
Sebbene infatti God Of War non abbia vinto il titolo di Game Of The Year (di cui ricordiamo il prequel vincitore del GOTY 2018), porta con sé diversi premi Game Awards quali:
- Best Narrative
- Best Score & Music
- Best Audio Design
- Best Action/Adventure Game
- Innovation in Accessibility
- Best Performance (Christopher Judge)
- Best Performance (Sunny Suljic)
Gli ultimi, ovvero le “miglior performance”, vedono Christopher Judge (l’attore che nel capitolo interpreta Kratos) e Sunny Suljic (che interpreta Atreus) essere premiati direttamente da Al Pacino per la miglior interpretazione in game.
Nulla si può dire su questi Game Awards tranne che non sia stato evento piuttosto movimentato.
RSS