La retro-compatibilità delle console next-gen di Microsoft (Xbox Series X|S), fin dall’uscita, è stata una funzione presente e performante, persino in grado di migliorare la qualità di alcuni giochi di vecchia generazione. Tuttavia, per Microsoft queste migliorie non sono abbastanza. Per questo è stata aggiunta una nuova funzione chiamata FPS Boost, che va a migliorare il frame rate di alcuni giochi, rendendoli godibili e al passo coi tempi.
Precisiamo che i giochi sulla lista in grado di sfruttare questa nuova modalità sono ancora pochi: Far Cry 4, New Super Lucky’s Tale, Sniper Elite 4, UFC 4 e Watch Dogs 2. Ovviamente la stessa Microsoft ha rassicurato gli utenti promettendo l’estensione del catalogo di giochi in grado di sfruttarla.
FPS Boost è in grado di raddoppiare il frame rate, o di quadruplicarlo (per ora solo New Super Lucky’s Tale) ma sarà necessario possedere una TV che sia in grado di supportarlo. Non è tutto. Non sarà necessario alcun aggiornamento per implementare la funzione e qualora volessimo disattivarla, in futuro lo si potrà fare direttamente dalla libreria giochi (tramite gestisci gioco–> opzioni di compatibilità).
RSS