Miglior fisica significa anche miglior gameplay
Forza Motorsport è una punta di diamante del panorama Microsoft perchè riesce sempre a spingere al limite le capacità delle console e addirittura dei pc con la sua grafica e la fisica totalmente fuori di testa.
Durante il showcase di Xbox è stato presentato il nuovo Forza Motorsport con una flotta di oltre 500 auto e tutti i miglioramenti grafici e fisici che i fan aspettavano da tempo, infatti gli sviluppatori hanno rivelato, durante il showcase, che puntano al 4k a 60 fps fissi con tecnologia di raytracing per la luce attivo e renderlo il più realistico possibile.
Chris Esaki, direttore creativo di Turn 10 studios, punta a un miglioramento della fisica delle auto totale, per esempio uno spoiler non avrà uno scopo solo estetico ma farà sentire al giocatore tutta la pressione aerodinamica portata da esso.
Inoltre i giocatori potranno vedere tutta la storia della gara percorsa dalla propria auto non solo attraverso i danni ma anche attraverso lo sporco e i graffi che verranno provocati dagli altri giocatori. Questo sistema è stato piuttosto complesso da perfezionare a causa dell’hardware dell’xbox, non perchè non sia potente ma perchè è un sistema piuttosto limitato, infatti Greenwalt ha detto che “si troverà sempre qualcosa che l’hardware non può fare”.
Attendiamo con ansia questo nuovo Forza Motorsport anche se non ha ancora una data di rilascio preciso ma sarà disponibile dal primo giorno per tutti i possessori di Xbox gamepass e poi in versione digitale e fisica anche su pc.
RSS