First Contact Entertainment ha colpito nel segno dei videogiocatori con il successo del suo sparatutto tattico esclusivo per PlayStation VR, Firewall Zero Hour. Ha conquistato una piccola ma fedelissima fanbase di giocatori complice anche il sorprendente supporto post-lancio da parte dello sviluppatore. L’ottimo lavoro svolto ha avuto come conseguenza che i fan della serie stanno aspettando con impazienza Firewall Ultra il sequel in arrivo su PSVR2 entro la fine dell’anno.
La cosa interessante è che sul sito web di Unreal Engine, è possibile leggere un’intervista approfondita con First Contact Ent., in cui viene rivelato che il prossimo sparatutto in prima persona sarà costruito all’interno di Unreal Engine 5. Sarà uno dei primi videogiochi con realtà virtuale realizzati utilizzando la nuova tecnologia del motore distribuito da Epic. Sviluppare il gioco in UE5 ha permesso al team di implementare molte luci in tempo reale, il rendering differito, e molte altri dettagli che comporta “l’uso di shader molto più sofisticati” che dovrebbe donare al gioco un aspetto fantastico con una fluidità ottimale di frame rate.
Firewall Ultra farà un uso ampio delle funzionalità di PSVR2, con il tracciamento degli occhi che sarà molto importante. Utilizzando questa funzionalità, il gioco permetterà di scegliere l’arma dal menu semplicemente guardando quella si vuole utilizzare, ma verrà anche utilizzata per mirare ai lanci di granate e altro ancora. Inoltre, i controller Sense verranno utilizzati appieno con il feedback aptico, i trigger adattivi e il rilevamento delle dita. Non ci resta altro che attendere l’uscita per provarlo.
RSS