È notizia ormai risaputa che EA abbia già riscontrato problematiche con le autorità in alcuni paesi dove le regolamentazioni riguardanti il gioco d’azzardo sono particolarmente ferree. Ciò a causa della forte componentistica legata alla fortuna del FIFA Ultimate Team, dove gli utenti possono acquistare dei pacchetti, pagandoli con valuta reale, all’interno dei quali è possibile trovare i giocatori, esattamente come in un qualsiasi gioco di carte collezionabili.
Per quanto attualmente non sia stata rilasciata alcuna dichiarazione a riguardo da parte dell’azienda, un tweet della pagina FUT Watch ha riportato la presenza di un codice inserito su FIFA tramite l’ultima patch, il quale riporta un messaggio d’impossibilità di avviare Ultimate Team. Questo messaggio è per ora solamente presente nel codice di gioco senza che però la modalità risulti effettivamente bloccata, probabilmente pronto nel caso EA si vedesse costretta ad optare per questa soluzione.
Esistono già dei paesi come il Belgio dove l’acquisto dei pacchetti è possibile unicamente tramite valuta in-game, bisognerà però attendere per vedere ulteriori sviluppi della vicenda.
— FUT Watch (@FutWatch) December 8, 2020
RSS