Una delle peculiarità della modalità Ultimate Team di FIFA 21, a differenza della Carriera, del Calcio d’inizio o delle Stagioni Online, è la presenza di linee che collegano i giocatori della rosa. Queste “linee” altro non sono che gli indicatori dell’intesa della vostra squadra, e in base al colore sono più o meno incisive sul valore totale dell’intesa. Ma capiamo meglio.
L’obiettivo finale quando si crea una nuova rosa su FUT è quello di ottenere Intesa 100, così che i nostri giocatori si muovano sul campo in maniera più ordinata e meno alla rinfusa. Vien da se che sia importante capire come migliorare l’intesa della propria squadra su Fifa 21 Ultimate Team. Per ottenere intesa tra due giocatori, questi dovranno essere: o dello stesso campionato (ruolo importante lo gioca anche la squadra), o della stessa nazionalità, o entrambe le cose. Prendendo due giocatori di due nazionalità diverse e di due campionati diversi otterremo un’intesa rossa, prendendo due giocatori di stessa nazionalità ma di campionati diversi (o viceversa) otterremo intesa gialla e infine prendendo due giocatori di stessa nazionalità e campionato otterremo intesa verde. Un esempio:
- Van Djik e Bonucci: intesa rossa
- Van Djik e De ligt: intesa gialla
- De Ligt e De Vrij: intesa verde
In più però, come prima ho accennato, ruolo chiave lo gioca anche la squadra: se due giocatori fanno parte della stessa squadra avranno intesa verde, ad esempio Bonucci e De Ligt.
L’intesa può variare anche in base al ruolo specifico del giocatore e la posizione in cui viene inserito: un CC avrà intesa più elevata se inserito come CC che come CDC o COC o qualsiasi altra posizione. In aiuto a questi problemi esistono però le modifiche di ruolo, dei consumabili che permettono appunto di cambiare i ruoli specifici dei giocatori.
Altri criteri che possono far aumentare l’intesa dalla vostra squadra sono: l’allenatore (da scegliere in base alle nazionalità e ai campionati nella vostra rosa), la fedeltà dei giocatori (dopo 10 partite oppure subito se li avete trovato in un pacchetto).
RSS