Per chi stesse attendendo spasmodicamente l’arrivo del nuovo episodio di una delle saghe più famose di JRPG, comunichiamo l’arrivo del sito ufficiale dedicato a Final Fantasy XVI, contenente alcune nuove informazioni sul mondo di gioco ed i personaggi principali.
L’attesa di un nuovo Final Fantasy è sempre costellata dell’arrivo di numerose piccole notizie differite nel tempo, e il sedicesimo capitolo della saga dei cristalli non fa eccezione. Scopriamo quindi il nome del nuovo protagonista, Clive Rosfield e del fratello, Joshua Rosfield. Viene inoltre illustrata la mappa del mondo di gioco e ne vengono descritte le divisioni territoriali tra i vari imperi, repubbliche e casati. La storia ruoterà attorno ai Cristalli Madre, potenti artefatti che garantiscono “etere” a coloro che vivono nei pressi di queste formazioni cristalline. Ciò nel tempo ha causato numerose guerre per il territorio, spesso combattute con l’aiuto degli Araldi (Dominant in inglese), uomini o donne con il potere di convogliare il potere di mistiche creature denominate Eikon.
Per ciò che sappiamo ad oggi, ogni impero si fregia di un proprio Araldo e del suo Eikon, ma la storia del protagonista comincerà nel momento in cui un Araldo misterioso controllante l’Eikon Ifrit sconvolgerà la vita della sua famiglia.
Il sito verrà sicuramente aggiornato avvicinandosi all’uscita del titolo, attualmente ancora non fissata per una data precisa, ma sicuramente Final Fantasy XVI rappresenterà un titolo di punta della line-up Playstation 5.
RSS