Oggi vogliamo prenderci 2 minuti per parlarvi di quello che è stato (anche abbastanza a sorpresa) uno dei migliori progetti dello scorso 2020. Si tratta di Genshin Impact, Action-MMORPG con meccaniche da gacha-games sviluppato dalla cinese miHoYo, uscito gratuitamente il 28 settembre per Pc, Playstation 4 e Smartphone IOs e Android.
Ed è proprio della versione mobile che vogliamo parlarvi: infatti un analisi effettuata dal portale SensorTower, che prende in esame il periodo andante da fine settembre 2020 a febbraio 2021, ha evidenziato come il terzo gioco per introiti generati sia proprio Genshin Impact, con la cifra record di 873 milioni di dollari fatturati solo grazie alla versione mobile. Il progetto di miHoYo, che ha tra i suoi punti di forza l’online, l’ambientazione anime (genere sempre più conosciuto e apprezzato dalla maggioranza rispetto a qualche anno fa) e il continuo supporto all’esperienza di gioco tramite il lancio periodico di nuovi contenuti, ha sicuramente goduto per la sua versione mobile di un mercato, specialmente asiatico, che ormai vede nei telefoni di nuova generazione (basti pensare che alcuni di essi possono eguagliare prestazioni delle console meno potenti) e nelle console portatili il nuovo futuro del gaming, grazie alla loro comodità e praticità.
Sono riusciti a far meglio solamente Honor of Kings e PUBG Mobile, fatturando rispettivamente 1.2 e 1.1 miliardi di dollari ma usciti anni fa, classificandosi quindi al tempo del sondaggio come realtà ben più consolidate del neonato Genshin Imapct.
RSS