Sappiamo benissimo quanto impegno Ubisoft abbia nel supportare i suoi titoli (Assassin’s Creed Valhalla è un esempio lampante), ma, come tutto, questo supporto è destinato a finire. E questa volta è il caso di Far Cry 6, uscito nel 2021 ed il quale ha ricevuto più aggiornamenti ed espansioni nel corso del tempo. Un post nella pagina social ufficiale del franchise ha infatti annunciato, e quindi confermato che il team di sviluppo si stia allontanando definitivamente da Yara.
“Grazie ai milioni di giocatori che si sono uniti al combattimento”, ha scritto un rappresentante. “Le vostre avventure potranno continuare senza interruzione dei servizi online. In ogni caso, il team di sviluppatori non lavorerà più ad aggiornamenti per Far Cry 6. Apprezziamo la vostra passione, creatività, e amore per Chorizo – pure Anton è orgoglioso!”.
Molto probabilmente, dunque, il team porrà la sua attenzione nella realizzazione di Far Cry 7, titolo già in fase avanzata di sviluppo. A prescindere dall’importanza della saga di Far Cry, Ubisoft ha specificato che prioritizzerà lo sviluppo della ben più remunerativa serie di Assassin’s Creed.
RSS