L’appuntamento dell’E3 è l’evento più importante per tutti gli appassionati di videogiochi, cade in Giugno e raccoglie le più importanti software house per annunciare i titoli in uscita e/o aggiungere informazioni sui titoli in lavorazione. Da oggi, 9 giugno, avrà inizio la manifestazione, e la fiera di quest’anno sarà molto importante per via della mancata edizione dell’anno scorso, senza contare la nuova generazione di console. Guardiamo insieme cosa ci aspetta quest’anno all’E3.
Indice
- Presentazione Battlefield
- Summer Game Fest: kickoff live
- Summer Game Fest: Koch Media
- IGN Expo
- E3 2021: Ubisoft
- Summer Game Fest: Devolver Direct 2021
- E3 2021: Gearbox Enteraintment
- E3 2021: 24 Enteraintment’s Naraka: Bladepoint
- E3 2021: Xbox e Bethesda
- E3 2021: Square Enix
- E3 2021: Warner Bros Games
- E3 2021: Future Game Show
- E3 2021: Giochi indie
- E3 2021: Capcom
- E3 2021: Nintendo Direct
- E3 2021: Bandai Namco
- E3 2021: presentazione trofei E3
Presentazione Battlefield
Il lungo atteso sesto capitolo della saga di Battlefield verrà annunciato ufficialmente con il primo show dell’evento. I leak lo hanno rappresentato come un gioco simil-futuristico, ambientato poche decine di anni dopo la nostra epoca, la speranza rimane nel vedere un po’ di gameplay. Il live streaming è possibile vederla direttamente sui canali ufficiali di Battlefield (Youtube e Twitch).
Lo show sarà il 9 Giugno alle ore 16.
Summer Game Fest: kickoff live
Finalmente inizia il succo dell’E3, il giornalista Geoff Keighley presenterà uno showcase dove verrano mostrati svariati titoli (circa una trentina) e perfino performance musicali.
Link Youtube e Twitch dove seguire l’evento.
L’apertura dai giochi sarà giovedì 10 Giugno alle ore 20.
EDIT: confermata la presenza di Elden Ring al Summer Game Fest
EDIT 2: confermata anche la presenza di Hideo Kojima, ad ora solamente come ospite
Summer Game Fest Koch Media
La casa di sviluppo che comprende Deep Silver avrà il proprio spazio all’interno dell’E3. Da svariati mesi sono presenti rumor di un remake di Saints Row, se non addirittura un nuovo capitolo, senza tralasciare il capolavoro che è Metro. Sarà possibile seguire la trasmissione a partire dalle 21 il giorno venerdì 11 Giugno presso i seguenti link (Youtube e Twitch).
IGN Expo
Il colosso mediatico dei videogame avrà il proprio showcase per parlare di nuovi aggiunti, o all’evenienza qualche rumor. Venerdì 11 Giugno a partire dalle ore 22 sui canali ufficiali (Youtube e Twitch) avrà luogo la presentazione.
E3 2021: Ubisoft
Dopo la recente uscita del nuovo teaser di Rainbow Six Extraction (ex Quarantine) ci aspettiamo una bella fetta dello show dedicata al titolo. Probabili novità sul sesto capitolo di Far Cry e su Roller Champions. Il cuore dei fan va verso Beyond good and evil 2 ma nessun rumor a riguardo. L’appuntamento è fissato a Sabato 12 Giugno alle ore 21 presso i canali ufficiali di YouTube e Twitch della compagnia francese.
Summer Game Fest: Devolver Direct 2021
Una compagnia indie sopra le righe, possiamo aspettarci novità sul gioco evento che è stato Fall Guys, ma anche novità sullo sviluppo di Shadows Warriors 3. Data dell’evento fissata il giorno Sabato 12 Giugno alle ore 22:30. (link Youtube e Twitch)
E3 2021: Gearbox Entertainment
Ad ora non si sa molto sulla presentazione di Gearbox, nemmeno qualche leak, si sa che l’evento avverà Sabato 12 Giugno alle ore 23, i link dei canali di seguito. (Youtube e Twitch)
E3 2021: 24 Enteraintment’s Naraka: Bladepoint
Naraka: Bladepoint è un battle royale a 60 giocatori attualmente presente su PC ma già annunciato per Playstation, questo evento sarà relativo a questo titolo, probabilmente con qualche novità sulla versione console. L’orario dell’appuntamento è 18:30 di Domenica 13 Giugno sui canali ufficiali dell’E3 (Youtube e Twitch).
E3 2021: Xbox e Bethesda
Dopo la maxi acquisizione avvenuta a Settembre di Bethesda sotto la famiglia di Microsoft i fan Playstation hanno tremato sotto la parola esclusiva, ma Phil Spencer è intervenuto confermando che i titoli Bethesda non saranno esclusivi Xbox, o lo saranno per un determinato periodo di tempo. L’appuntamento su Youtube e Twitch è Domenica 13 Giugno alle ore 19, attendiamoci nuove ip, nella speranza di avere qualche notizia su The Elder Scrolls 6. Sarà possibile seguire la diretta su Youtube e su Twitch.
E3 2021: Square Enix
La software house giapponese ha affrontato il 2020 con un prodotto qualitativamente eccelso come il remake di Final Fantasy 7, con alta probabilità avremo informazioni sul prosieguo della storia e il secondo episodio. Dopo l’annuncio di un terzo capitolo della saga di Life is Strange ci verrà comunicata qualche informazione extra. Domenica 13 Giugno alle ore 21:15 (Youtube e Twitch) avremo le news che cerchiamo.
E3 2021: Warner Bros games
Warner Bros ha confermato che tutto questo segmento sarà su Back 4 Blood, lo sparattutto coop con chiari riferimenti a Left 4 Dead. La diretta sarà trasmessa Domenica 13 Giugno alle ore 23, i canali dove verrà trasmessa sono attualmente misteriosi, con tutta probabilità sarà ospitata dai canali ufficiali dell’E3 (Youtube e Twitch).
E3 2021: Future Games Show
Hostato da Troy Baker e Laura Bailey, di questo evento si sa poco e probabilmente sarà una bella sorpresa tra giochi indie e di terze parti. Lunedì 14 Giugno all’1 di notte l’appuntamento sui canali Youtube e Twitch.
E3 2021: Giochi indie
Un segmento totalmente dedicato agli indie, un momento per goderci piccole perle da sviluppatori indipendenti, ad ora nessuno spoiler su eventuali titoli. I canali saranno quelli dell’E3 (Youtube e Twitch) il giorno Lunedì 14 Giugno alle ore 21.
E3 2021: Capcom
Dopo il successo della recente release di Resident Evilc’è la possibilità che Capcom annunci dei DLC, i rumor dic0no si parlerà anche di Ace Attorney e del gioco esclusiva Switch, Monster Hunter Rise. Lunedì 14 Giugno alle ore 23:30 si terrà sui canali E3 (Youtube e Twitch) questo evento.
E3 2021: Nintendo Direct
L’appuntamento più importante per i fan della casa giapponese videoludica, ma a quanto pare ci saranno due o tre sorprese anche per i giocatori Playstation. Martedì 15 Giugno alle ore 18 sui canali ufficiali Nintendo (Youtube e Twitch) scopriremo di cosa si tratta.
E3 2021: Bandai Namco
Come precedentemente scritto, Elden Ring sarà presente al Summer Game Fest, ma potremmo ottenere informazioni extra seguendo la trasmissione di Bandai Namco. Non ci sono informazioni specifiche, la possibilità vengano fatti nuovi annunci è abbastanza alta. Martedì 15 Giugno ore 23:25 sui canali ufficiali di Bandai Namco (Youtube e Twitch). (Non ancora confermato che la trasmissione avverrà su questi canali)
E3 2021: presentazione trofei E3
Il gran finale dell’E3, la maggior parte dello show riguarderà le premiazioni ma è stato detto che ci saranno eccitanti annunci, must da seguire. L’evento finirà Martedì 15 Giugno sui canali ufficiali dell’E3 (Youtube e Twitch).
RSS