Dying Light 2 torna sotto i riflettori grazie al recente gameplay trailer rilasciato da Techland, nel quale è possibile ammirare alcune delle novità introdotte e il sistema di parkour, caratteristica che unita allo spirito survival rese famoso il primo capitolo.
Nel trailer in questione vengono mostrate brevi sequenze di gameplay per ogni componente del gioco, che ora andremo ad esaminare insieme.
LA STORIA
La prima ad essere trattata è la storia, infatti ci viene spiegato come il protagonista, un emarginato di nome Aiden Caldwell, arrivi in cerca di risposte nella città di Villedor, l’ultimo baluardo della civiltà. Qui troverà i Nightrunner, dei superstiti particolarmente versati nel parkour che in tempi meno difficili aiutavano la gente a sopravvivere.
IL MONDO DI GIOCO
Successivamente viene approfondito il contesto del gioco, ed in particolare viene fatto presente che gli eventi narrati si verificano circa 15 anni dopo lo scoppio dell’epidemia. Durante questo periodo la vecchia civiltà è caduta, e ne è sorta una nuova che tuttavia deve far fronte alla scarsità di risorse e alla violenza che dilaga. Inoltre la città è contesa da tre fazioni con cui sarà possibile stringere alleanze:
- Sopravvissuti: persone capaci di costruire rifugi sicuri in ogni parte della città.
- Pacificatori: soldati interessati a mantenere l’ordine a tutti i costi.
- Rinnegati: pericolosi ex detenuti che hanno come unico obiettivo la conquista della città.
LA NOTTE
In seguito viene mostrato come la notte rappresenti il momento di maggiore tensione e pericolo in Dying Light 2, poiché intere orde di infetti si riverseranno nelle strade di Villedor, lasciando però i propri nidi quasi del tutto incustoditi, quindi sarà molto più facile per il protagonista infiltrarcisi per trovare risorse di ogni tipo. Viene inoltre fatto notare come negli ultimi 15 anni il virus abbia subito notevoli mutazioni, dando vita ad infetti ancora più potenti e caratterizzati da svariate abilità.
IL PARKOUR
Poi viene fatto notare come sfruttare l’ambiente circostante sarà di fondamentale importanza per poter sopravvivere. Per questo a supportarci ci saranno le abilità di parkour del protagonista, che non saranno utili solo per fuggire da scontri troppo impegnativi, ma saranno importantissime anche negli scontri stessi consentendoci di sfruttare la grande mobilità di Aiden per sopraffare i nemici.
I COMBATTIMENTI
Successivamente si è incentrata l’attenzione sul sistema di combattimento corpo a corpo, una componente del gioco sulla quale gli sviluppatori si sono soffermati moltissimo in modo da rendere gli impatti realistici e l’azione il più frenetica possibile. Tuttavia gli scontri non si limiteranno al solo combattimento ravvicinato, infatti per coloro che prediligono scontri dalla medio-lunga distanza sarà possibile utilizzare archi, armi di propria creazione come lance, coltelli e molotov oppure armi da fuoco.
LE PROPRIE SCELTE
L’ultimo aspetto su cui il trailer si sofferma è rappresentato dalle scelte che possono essere effettuate dal giocatore, scelte che potranno cambiare radicalmente il mondo di gioco e…noi stessi.
Inoltre alla fine del gameplay è stata svelata anche la data d’uscita di Dying Light 2, fissata per il 7 dicembre su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
RSS