È in arrivo un nuovo videogioco spinoff di Super Meat Boy, chiamato Dr. Fetus’ Mean Meat Machine, che unisce il gameplay di un puzzle match alla difficoltà elevata che ha lo ha reso famoso. Curioso anche notare che questo nuovo titolo fa riferimento ad un altro gioco, Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine, che fu il rebranding di Puyo Puyo creato da Sega, ispirato al celebre Sonic.
Il trailer mostra la trama e lo stile di animazione simile a quello di Among Us. All’inizio viene mostrato Dr. Fetus, l’antagonista di Super Meat Boy, che attiva degli interruttori giganti in un laboratorio. Successivamente viene mostrato il gameplay, che ricorda Puyo Puyo ma con lo stile cartoonesco già visto in Super Meat Boy. Il gioco è pieno di ostacoli e il giocatore dovrà allineare pezzi di carne di colore rosso, giallo, viola e verde, evitando minacce come seghe circolari, nemici fantasma e motoseghe.
Secondo la descrizione ufficiale del gioco, la storia si svolgerà subito dopo gli eventi di Super Meat Boy Forever, e includerà sfondi e animazioni creati dagli artisti originali di Super Meat Boy e Super Meat Boy Forever, per un totale di 100 livelli in questo mix unico di puzzle e azione.
Nei giochi Puyo Puyo, i giocatori allineano blocchi cadenti per formare gruppi di quattro o più pezzi dello stesso colore, al fine di ottenere punti e liberare spazio sul tabellone. Tuttavia, Dr. Fetus’ Mean Meat Machine non è solo un gioco in stile Puyo Puyo ma fa anche riferimento ad un altro spin-off, Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine, il gioco Sega del 1993 che a sua volta era un gioco Puyo Puyo ispirato a Sonic.
Dr. Fetus’ Mean Meat Machine uscirà nel 2023 su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Windows PC, Xbox One e Xbox Series X.
RSS